ADESIONE A IMTHI

entra-in-imthi

Il Circuito di scambio in barter delle aziende di Salerno

Il BARTER è il sistema di commercio utilizzato da tantissime aziende, ed è regolamentato dall’IRTA (International Reciprocal Trade Association): Aiuta le aziende a smaltire l’invenduto, a sanare le sofferenze di pagamenti, a finanziare iniziative e ristrutturazioni aziendali senza il ricorso al debito bancario, a sviluppare e rafforzare l’economia del territorio dove opera, privilegiando gli scambi di merci e servizi locali. E’ la migliore risposta alla crisi sempre più permanente di liquidità dei mercati. Nel mondo oltre 12 miliardi di dollari di transazioni sono trattate in BARTER.
Stiamo creando, al pari di Sardex in Sardegna, di Linx in Lombardia, Piemex in Piemonte, Tibex nel Lazio, Samex nel Sannio, e in alternativa ai circuiti di barter commerciale a pagamento, un circuito di scambi in baratto multilaterale in compensazione di tipo etico-sociale con baricentro nella provincia di Salerno, per il sostegno dell’economia delle aziende e dei privati.
Scopo di IMTHI: aggregare un gruppo nutrito di aziende, professionisti, lavoratori autonomi della provincia di Salerno e zone circonvicine, per creare un circuito di barter locale o in alternativa contrattare l’adesione ad un circuito esistente non ancora presente a Salerno.
Un’azienda può entrare nel circuito pensando di dedicare al barter una percentuale di fatturato in rapporto alle proprie marginalità e anche oltre, in prospettiva di una creazione di reti d’impresa che permettano anche alle piccole aziende di accedere ai grandi mercati globali.
Iscriviti ad IMTHI, contribuirai a far crescere il barter nel tuo territorio e usufruirai di sinergie inaspettate per competere nel mercato.
logo-imthi-trasparente-1invia la tua adesione indicando un numero telefonico a: [email protected] oppure compilando il modulo di adesione, e sarai contattato per fornirti maggiori informazioni sull’iniziativa.

Lascia un commento