ISCRIVITI AL PROGETTO: BANCA DEL TEMPO IN BARTER IMTHI

Aderite, gratuitamente, alla iniziativa di commercio solidale che IMTHI promuove nel salernitano: Creare una comunità di persone attive e competenti, ognuno nel suo settore di pertinenza, per organizzare un circuito di credito in baratto multilaterale, in cui la moneta utilizzata è unicamente il proprio lavoro. Chiunque abbia capacità lavorative, ha la possibilità di aderire. Lo scopo è quello di rendere le persone capaci di produrre reddito indipendentemente dal fatto che sia già occupato oppure sia disoccupato. Quello che conta è la volontà di contribuire offrendo le proprie competenze e ricevendo in cambio quelle altrui. Chiunque intenda partecipare è invitato a fornire QUI il proprio nome, cognome, e_mail e numero di telefono.

Sarà contattato per chiarire quali prodotti o competenze intende offrire agli iscritti al circuito e allo stesso tempo, indicare quali sono gli oggetti o i servizi che intende ricevere dagli altri iscritti. Infatti i suoi primi clienti saranno proprio i suoi fornitori nel circuito, che fornendogli merci e servizi avranno tutto l’interesse ad aiutare gli altri iscritti a lavorare per consentirgli di restituire il suo debito sotto forma di lavoro.

Tutti siamo allo stesso tempo acquirenti e fornitori di beni e servizi, ed in tal modo in questo circuito ci si sostiene a vicenda. A volte però si chiede genericamente un posto o un lavoro, ma non ci si chiede se quello che si sa fare sia realmente richiesto sul mercato. E’ importante quindi che chi si iscrive sia in grado di offrire merci e/o competenze valide ed apprezzate all’interno del circuito e, se la risposta è negativa, sia disposto ad aggiornare le sue competenze. In caso contrario non potrà che andare incontro ad una delusione certa.

Lascia un commento